BAND

Matteo Pisoni

Voce, chitarre, ukulele, fisarmonica.

Colui che da vita a storie ed atmosfere tradotte in musica.

Alessandro Di Blasi

Basso elettrico, synthesizer, cori.

Pratico e metodico. Nell'angolo più ombroso del palco, un cappello che nasconde lo sguardo più impassibile del gruppo.

Sebastian Rigo

Batteria, percussioni, tastiere, synthesizer, cori.

Un sorriso ammiccante e la criniera leonina si scorgono dietro alla moltitudine di strumenti che lo circondano.

Gli Eleonor sono una band Indie Pop attiva dal 2012 nella Svizzera italiana e nota con il nome "Eleonore Quartet" durante i primi 6 anni di attività.

La band composta da Matteo Pisoni (voce, chitarre), Sebastian Rigo (batteria, testiere, synth) e Alessandro Di Blasi (basso, synth) ispira il proprio nome a quello di una casa sul Lago Maggiore, luogo dove l’avventura inizia.

I primi anni di attività coincidono con l’incisione di un EP di 6 brani inediti in inglese.
Nel 2016 la scelta che delinea il percorso del gruppo: la lingua italiana.
"Suono per la strada" è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album "Ora più che mai" (2017) pubblicato ancora con il vecchio nome. Un disco che simpatizza per le sonorità acustiche e i ritmi in levare, dove la cura nella costruzione dei testi è palpabile.

Nel 2019 la band decide di proseguire con il nome “Eleonor” e pubblica il singolo "A modo mio": un brano che grazie al suo timbro immediato e genuino rafforza il carattere musicale del gruppo e ottiene un buon riscontro dal pubblico e dalle radio svizzere.

Il 21 settembre 2021 esce "Il sabato nei bar", singolo dai colori rock che affronta con ironia il tema di "quelli che suonavano" e anticipa l'uscita del nuovo album prevista per il 2022.